Commercial Building Euredil | Pino Falzea

Messina / Italy

0
0 Love 1,053 Visits Published

Il progetto prevede i lavori di completamento di un capannone allo stato rustico, caratterizzato da una struttura in acciaio e copertura in coibentato, nonché di demolizione e ricostruzione di due ruderi.


L’intero fabbricato assumerà una destinazione commerciale, con un’ampia area di vendita all’interno del capannone e salette uffici e personale nel nuovo fabbricato.


Nel capannone si prevede la realizzazione di un’area soppalcata, raggiungibile attraverso un corpo scala e due elevatori, destinata ad area esposizioni temporanee. Il soppalco, che interessa solo una porzione del manufatto, “fuoriuscendo” dal capannone diventerà copertura del nuovo fabbricato, anch’essa calpestabile e raggiungibile da una scala esterna.


L’area di vendita sarà interrotta da tre parallelepipedi rivestiti in acciaio corten, che sorreggono il soppalco ed all’interno dei quali sono localizzati servizi di vario genere (bagni, depositi, uffici per permanenza temporanea).


La porzione superiore dei prospetti esterni del capannone avrà un fascione in acciaio corten che nasconderà le falde inclinate.


Il nuovo corpo in sotituzione dei ruderi avrà un piano interrato, destinato interamente a deposito ed anch’esso raggiungibile attraverso una scala esterna.


Le superfici dei fabbricati saranno in vetro trattato con nastri verticali a trama di ca. 2 cm. di larghezza, applicati a una distanza massima di 10 cm. l'uno dall'altro, a protezione dei volatili che potrebbero sorvolare l’area.


Le parti piene saranno trattate con aquapanel di colore bianco.


Gli spazi esterni saranno per lo più in green park o a verde con piantumazione di alberi di alto fusto, ed una porzione degli stessi sarà in battuto di cemento colorato.


La recinzione esterna sarà in ferro verniciato di colore bianco.


DATI URBANISTICI


Superficie area di intervento mq. 5.520 circa; Superficie coperta di progetto esistente e di progetto: mq. 755 + 144 = mq. 894,00; Superficie calpestabile: mq. (755 + 265 + 186) = mq. 1.206 oltre mq. 246 di scantinato; Volume: mc. (5.436 + 504) = mc. 5.940.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede i lavori di completamento di un capannone allo stato rustico, caratterizzato da una struttura in acciaio e copertura in coibentato, nonché di demolizione e ricostruzione di due ruderi. L’intero fabbricato assumerà una destinazione commerciale, con un’ampia area di vendita all’interno del capannone e salette uffici e personale nel nuovo fabbricato. Nel capannone si prevede la realizzazione di un’area soppalcata, raggiungibile attraverso...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram