MOBILITA’ SOSTENIBILE E VIABILITA’ DEGLI SPAZI URBANI NEL COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA | Antonio Saporito

CONCORSO D’IDEE San Nicola Arcella / Italy / 2014

2
2 Love 863 Visits Published

Premessa

La presente proposta progettuale unitaria nasce dall’esigenze di mobilità e vivibilità degli spazi urbani del territorio di San Nicola Arcella. Il comprensorio di San Nicola Arcella può considerarsi “nuovo” a tale idee; esso fino ad oggi ha avuto uno sviluppo non organizzato o pianificato. Le idee progettuali nascono da una attenta valutazione dei luoghi e da una conoscenza diretta delle esigenze ad esse correlate.

In breve, l’idea unitaria, pur sempre progettata in modo pianificato, può suddividersi in due parti: una parte comprendente dei MACRO INTERVENTI ed una parte che riguarda gli interventi su situazioni già esistenti.

Da sottolineare che, oltre i progetti più ambiziosi che necessitano tempo e fondi per la loro realizzazione, i benefici economici per la popolazione residente comincerebbero già con i primi interventi su situazioni esistenti. Una graduale e maggiore vivibilità sostenibile porterebbe a modificare i rapporti con l’ambiente, in primo luogo in modo positivo mettendo in atto un processo di recupero che porterebbe benessere e lavoro. 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    PremessaLa presente proposta progettuale unitaria nasce dall’esigenze di mobilità e vivibilità degli spazi urbani del territorio di San Nicola Arcella. Il comprensorio di San Nicola Arcella può considerarsi “nuovo” a tale idee; esso fino ad oggi ha avuto uno sviluppo non organizzato o pianificato. Le idee progettuali nascono da una attenta valutazione dei luoghi e da una conoscenza diretta delle esigenze ad esse correlate.In breve, l’idea unitaria, pur sempre progettata in modo pianificato, può...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client Comune di San Nicola Arcella
    • Status Competition works
    • Type Strategic Urban Plans
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users