Riqualificazione energetica appartamento con ipotesi di finanziamento | Francesco Veronese

Treviso / Italy

0
0 Love 899 Visits Published

Il problema dei nostri tempi è la mancanza di liquidità per affrontare le spese di ristrutturazione di casa. Con questo esempio di calcolo ho dimostrato che, finanziando l’intero importo dell’opera in 5 anni, il tempo di recupero dell’investimento passa da 7 a 14 anni, ma già dal 6° anno la liquidità annuale aumenta invece di diminuire, per merito del rientro delle detrazioni fiscali.


Quello che si ha subito è un aumento istantaneo del valore dell’immobile dovuto al miglioramento della classe energetica che passa da G ad A (certificato da APE), ma soprattutto del benessere dato dal vivere in un ambiente più sano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il problema dei nostri tempi è la mancanza di liquidità per affrontare le spese di ristrutturazione di casa. Con questo esempio di calcolo ho dimostrato che, finanziando l’intero importo dell’opera in 5 anni, il tempo di recupero dell’investimento passa da 7 a 14 anni, ma già dal 6° anno la liquidità annuale aumenta invece di diminuire, per merito del rientro delle detrazioni fiscali. Quello che si ha subito è un aumento istantaneo del...

    Project details
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram