WoDa | La Torre Rubinetteria

Novara / Italy

0
0 Love 1,071 Visits Published

WoDa, le forme dell’acqua


La collezione WoDa, progettata dall’architetto e designer Paolo Schianchi per la La Torre Rubinetteria, rilegge i dettagli classici in una chiave più contemporanea.


È caratterizzata dalla singolare particolarità delle forme dove superfici piane e definite dialogano in modo armonico con un elemento che identifica l’intera linea: la bocca di erogazione fluidamente inclinata verso il basso.


Per interpretare al meglio questa forma, “woda” infatti significa “acqua” in lingua polacca, sono stati utilizzati gli aeratori rettangolari della Neoperl, che conferiscono al flusso d’acqua nuove soluzioni estetiche, più squadrate in una prima fase per poi diventare cilindriche.


Una particolare attenzione al miscelatore per lavabo che, partendo dalla stessa base cilindrica, interpreta al meglio il carattere e la personalità della collezione. Da sottolineare nel miscelatore vasca come gli eccentrici, nascosti all’interno del corpo, creano una innovativa soluzione formale e tecnica.


La collezione, compresa anche di lavabo a muro e colonna esterna, è disponibile nella finitura cromo.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    WoDa, le forme dell’acqua La collezione WoDa, progettata dall’architetto e designer Paolo Schianchi per la La Torre Rubinetteria, rilegge i dettagli classici in una chiave più contemporanea. È caratterizzata dalla singolare particolarità delle forme dove superfici piane e definite dialogano in modo armonico con un elemento che identifica l’intera linea: la bocca di erogazione fluidamente inclinata verso il basso. Per interpretare al meglio questa forma,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram