Negozio di calzature a Roma | francesco pansieri
BIANCO ROSSO E NERO Rome / Italy / 2001
0
Un negozio di scarpe da donna a Roma, con una superficie calpestabile ridotta, ma con 3 grandi vetrine che si aprono su un delle vie commercialmente più importanti della capitale, sono i limiti e la forza di questo progetto.
La parete ruotata, che separa il negozio dal retro, è stata pensata come il prospetto principale. L'idea era quella di realizzare un muro-vetrina, percepibile dall'esterno dal visitatore, con la suggestione dei suoi scassi retro illuminati, ma anche capace di accoglierlo al suo interno con la forza delle sue forme "pure". La scelta dei materiali rafforza la volontà progettuale giocando con i contrasti delle pareti in cartongesso verniciate bianche ed il pavimento in gres tipo ardesia di colore nero.
Fa da contrappunto il colore rosso delle sedute e delle finiture degli arredi.
0 users love this project
Enlarge image
Un negozio di scarpe da donna a Roma, con una superficie calpestabile ridotta, ma con 3 grandi vetrine che si aprono su un delle vie commercialmente più importanti della capitale, sono i limiti e la forza di questo progetto. La parete ruotata, che separa il negozio dal retro, è stata pensata come il prospetto principale. L'idea era quella di realizzare un muro-vetrina, percepibile dall'esterno dal visitatore, con la suggestione dei suoi scassi retro illuminati, ma anche capace di...
- Year 2001
- Status Completed works
comment