Bologna Piazza Maggiore

OfficinarKitettura per Palazzo dei Banchi Bologna / Italy / 2013

5
5 Love 3,191 Visits Published


Luci e Vedute … le finestre di questo appartamento si affacciano direttamente su Piazza Maggiore a #Bologna ristrutturato completamente con #Kerlite:

Palazzo dei Banchi (Bologna)
Anno 1412
Progetto di Jacopo Barozzi detto il Vignola


Arch. Andrea Bernagozzi – Officina Architettura
Interior Designer Augusta Toni – Space Interirors

Kerlite 3plus Elegance, Via Farini 100x100cm sp. 3,5mm

Dalla collaborazione tra professionisti dell’architettura e dell’Interior Design nasce l’idea di casa essenziale disegnata sartorialmente a misura del committente.
La ristrutturazione dell’appartamento riguarda il rifacimento del servizio igienico e la rifunzionalizzazione degli spazi interni, mediante la demolizione del muro del corridoio si tende a integrare la zona di ingresso con la zona living aprendo il più possibile tutto lo spazio e la visuale verso le finestre esterne che affacciano su Piazza Maggiore.
Si è intervenuti mediante soluzioni che fossero il meno invasive possibili per via dei solai in legno presenti utilizzando materiali leggeri , in questo senso la Kerlite ha giocato un ruolo fondamentale abbinando le sue qualità estetiche alla leggerezza.
L’utilizzo di Kerlite oltre che per la parte dei servizi è stata utilizzata nel rivestimento della cucina e dell’arredo su mensole.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Luci e Vedute … le finestre di questo appartamento si affacciano direttamente su Piazza Maggiore a #Bologna ristrutturato completamente con #Kerlite:Palazzo dei Banchi (Bologna)Anno 1412Progetto di Jacopo Barozzi detto il VignolaArch. Andrea Bernagozzi – Officina ArchitetturaInterior Designer Augusta Toni – Space InterirorsKerlite 3plus Elegance, Via Farini 100x100cm sp. 3,5mmDalla collaborazione tra professionisti dell’architettura e dell’Interior Design nasce l’idea di casa...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Client Ferrari
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users