Concorso Designing the future_prefabricated wooden home | Eugenia De Pol

Abitazione unifamiliare prefabbricata con sistema costruttivo Xlam, ecosostenibile.

4
4 Love 1,106 Visits Published

L’idea progettuale nasce dalla necessità di ottenere un prodotto finale ecosostenibile, ad elevate prestazioni, a basso consumo e impatto ambientale, di design e che permetta una prefabbricazione semplice ed efficacie.
Il progetto parte da un modulo di forma quadrata di 5,3 metri di lato, con una superficie sufficiente a ospitare ogni locale di un’abitazione, quali cucina, soggiorno e camere con relativi servizi annessi.
Una forma estremamente semplice ma che consente un elevato livello di personalizzazione utilizzando pochi basilari elementi standard ottimizzando i principi della prefabbricazione, come la qualità e i tempi di costruzione brevi, con conseguente riduzione di costi e consumi.
Assemblando e disponendo a piacimento i moduli necessari al nucleo familiare in questione (partendo da un minimo di due) è possibile ottenere un’infinità di soluzioni abitative. Si tratta quindi di un sistema flessibile che garantisce una rilevante libertà di progettazione e realizzazione.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea progettuale nasce dalla necessità di ottenere un prodotto finale ecosostenibile, ad elevate prestazioni, a basso consumo e impatto ambientale, di design e che permetta una prefabbricazione semplice ed efficacie.Il progetto parte da un modulo di forma quadrata di 5,3 metri di lato, con una superficie sufficiente a ospitare ogni locale di un’abitazione, quali cucina, soggiorno e camere con relativi servizi annessi.Una forma estremamente semplice ma che consente un...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Competition works
    • Type Single-family residence / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users