Marzapane

Roma Rome / Italy / 2014

2
2 Love 974 Visits Published

Marzapane, che rievoca con grande semplicità un mondo ideale di cose buone, quasi d’altri tempi, è il nome di questo ristorante di Roma (Italy) che ha ispirato lo studio Salefino verso una ricerca e una composizione a tratti primitiva che mai ha perso di eleganza.


Dall’idea progettuale emerge il concetto di matericità che ha caratterizzato tutto il progetto d’interni. Le cromie scelte e i materiali utilizzati enfatizzano la genuinità di un luogo che vuole recuperare il gusto della migliore e intima convivialità.


Intonaci naturali a base di calce, microcementi con pigmenti naturali, pietra, legno massello, trame di ferro e drappi di lino, si intrecciano tra loro e avvolgono gli ambienti dando forma ad un insieme dal gusto morbido, proprio come il marzapane.


La grandi porte in legno e ferro traforato, la parete in piastrelle grezze di cotto naturale, i tavoli artigianali, le sedie dai toni scuri, le piccole fonti luminose creano uno spazio senza tempo dove tutti gli elementi d’arredo si mescolano perfettamente rendendo Marzapane un luogo magico tutto da assaporare.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Marzapane, che rievoca con grande semplicità un mondo ideale di cose buone, quasi d’altri tempi, è il nome di questo ristorante di Roma (Italy) che ha ispirato lo studio Salefino verso una ricerca e una composizione a tratti primitiva che mai ha perso di eleganza. Dall’idea progettuale emerge il concetto di matericità che ha caratterizzato tutto il progetto d’interni. Le cromie scelte e i materiali utilizzati enfatizzano la genuinità di un luogo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users