Concorso "Mild Home" il progetto per la casa economica ed ecologica | Timothy Daniel Brownlee

SECONDO CLASSIFICATO/ SECOND PLACE Castelnuovo Rangone / Italy / 2014

5
5 Love 1,970 Visits Published

L’opportunità di riflessione progettuale offerta dal concorso di idee prende forma in una visione integrale dell’architettura che mette a sistema gli aspetti ambientali, economici e sociali coninvolti nell’operazione.
Il progetto è una risultante multidisciplinare e multiscalare, un prodotto complesso in grado di soddisfare le esigenze di sostenibilità e le richieste della committenza.
La soluzione è disegnata intorno all’ambito sociale, culturale ed ambientale in cui si inserisce, attraverso misure sostenibili ed eque anche da un punto di vista economico.
Il risultato raggiunto non è un’architettura ad effetti speciali ma un punto baricentrico tra i differenti interessi in gioco. Le scelte intraprese non sono le uniche possibili e non sono le migliori in assoluto, sono a nostro avviso le più indicate a rispondere alle questioni introdotte dal bando relativamente a questo determinato sito di progetto..


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’opportunità di riflessione progettuale offerta dal concorso di idee prende forma in una visione integrale dell’architettura che mette a sistema gli aspetti ambientali, economici e sociali coninvolti nell’operazione.Il progetto è una risultante multidisciplinare e multiscalare, un prodotto complesso in grado di soddisfare le esigenze di sostenibilità e le richieste della committenza. La soluzione è disegnata intorno all’ambito sociale,...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments / Multi-family residence / Social Housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users