Lelide e le sculture

Lelide Led Torino presenta Sculpture #0 Lugano / Switzerland / 2014

2
2 Love 750 Visits Published

elide, LED Light Design, presenta la sua collaborazione nella realizzazione della scultura "Sculpture #0" di Serena Maisto.


L'artista svizzera, dopo un passato dedicato all'arte su tela, sperimenta nuovi materiali e dimensioni intraprendendo l'arte della scultura.


Dopo plexiglas, metalli, legno e vetro è stato il momento di sperimentare la luce. Nasce così l'idea di illuminare la sua ultima creazione, grazie all'utilizzo di profili in plexiglas satinati con strip LED.


L'oggetto si compone di sei sculture, chiamate "Sculpture #0" per il significato che esse rappresentano: l'inizio, la base, il punto zero, appunto. Sei sculture tutte diverse tra loro che non saranno più riprodotte se non in questi esemplari eseguiti in maniera esclusiva.


L'opera è stata presentata alla festa privata "Secret Hangar Event 2" a Settembre 2014.


Si ringraziano anche Andrea Scarpellini Design e Vibel Design Metal Creativity.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    elide, LED Light Design, presenta la sua collaborazione nella realizzazione della scultura "Sculpture #0" di Serena Maisto. L'artista svizzera, dopo un passato dedicato all'arte su tela, sperimenta nuovi materiali e dimensioni intraprendendo l'arte della scultura. Dopo plexiglas, metalli, legno e vetro è stato il momento di sperimentare la luce. Nasce così l'idea di illuminare la sua ultima creazione, grazie all'utilizzo di profili in plexiglas satinati con strip LED. L'oggetto...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Lighting Design / Exhibitions /Installations / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users