scala ingresso | virgilio vaccari

una scala dinamica...solidissima ma in movimento! Caserta / Italy / 2008

0
0 Love 1,148 Visits Published

Il mini appartamento/studio in corso di completamento in Caserta, presenta quote differenti (circa 70 cm) tra l' ingresso e l' appartamento vero e proprio.
E' stata questa l' occasione per non risolvere con una banale scala in linea, ma con un pezzo di design/architettura che ha in se l' effetto flash back!
In passato, come si evince dalle foto, esisteva solo una camera (l' odierno ingresso) archivio dei "cimeli di famiglia";


bene: cosa più di un baule o una cassettiera incuriosisce per portare alla luce i ricordi della nonna?
Prendiamo allora un baule/scatola/cassettiera, estraiamo dei pezzi, dei cassetti et voilà...il gioco è fatto: saliamo verso il futuro!
Anche per rispettare il budget del committente si è optato per il marmo, in quanto il proprietario ne era già in possesso ed è stato tagliato, infatti LA LASTRA NERA ERA UNA GRANDE TAVOLO E QUELLA IN BIANCO ERANO LE SOGLIE DELLA FINESTRA!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il mini appartamento/studio in corso di completamento in Caserta, presenta quote differenti (circa 70 cm) tra l' ingresso e l' appartamento vero e proprio.E' stata questa l' occasione per non risolvere con una banale scala in linea, ma con un pezzo di design/architettura che ha in se l' effetto flash back! In passato, come si evince dalle foto, esisteva solo una camera (l' odierno ingresso) archivio dei "cimeli di famiglia"; bene: cosa più di un baule o una cassettiera incuriosisce per...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Sig. P. V.
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Offices/studios / Interior Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram