scala ingresso | virgilio vaccari
una scala dinamica...solidissima ma in movimento! Caserta / Italy / 2008
Il mini appartamento/studio in corso di completamento in Caserta, presenta quote differenti (circa 70 cm) tra l' ingresso e l' appartamento vero e proprio.
E' stata questa l' occasione per non risolvere con una banale scala in linea, ma con un pezzo di design/architettura che ha in se l' effetto flash back!
In passato, come si evince dalle foto, esisteva solo una camera (l' odierno ingresso) archivio dei "cimeli di famiglia";
bene: cosa più di un baule o una cassettiera incuriosisce per portare alla luce i ricordi della nonna?
Prendiamo allora un baule/scatola/cassettiera, estraiamo dei pezzi, dei cassetti et voilà...il gioco è fatto: saliamo verso il futuro!
Anche per rispettare il budget del committente si è optato per il marmo, in quanto il proprietario ne era già in possesso ed è stato tagliato, infatti LA LASTRA NERA ERA UNA GRANDE TAVOLO E QUELLA IN BIANCO ERANO LE SOGLIE DELLA FINESTRA!
Il mini appartamento/studio in corso di completamento in Caserta, presenta quote differenti (circa 70 cm) tra l' ingresso e l' appartamento vero e proprio.E' stata questa l' occasione per non risolvere con una banale scala in linea, ma con un pezzo di design/architettura che ha in se l' effetto flash back! In passato, come si evince dalle foto, esisteva solo una camera (l' odierno ingresso) archivio dei "cimeli di famiglia"; bene: cosa più di un baule o una cassettiera incuriosisce per...
- Year 2008
- Work started in 2008
- Work finished in 2008
- Client Sig. P. V.
- Status Completed works
- Type Apartments / Professional studios, medical studios, veterinary studios / Interior design / Graphic Design
comment