totHOMEre Villa | Giuliano Besseghini

Villa multifamigliare Grosio / Italy / 2014

0
0 Love 1,066 Visits Published

Progetto per una casa multi-famigliare in collaborazione con il geom. Caspani Pietro dello Studio Rezia+ di Grosio (SO).


Alla base del progetto la pulizia delle linee, i giochi netti e minimali dei volumi, sottolineati dalla scelta del colore bianco dell'involucro che fa da cornice al color vinaccia degli sfondati. Il tutto in una concezione contemporanea della costruzione, che va dall'importanza data alla relazione interno-esterno alla progettazione di edifici che siano a basso consumo energetico, dallo studio di percorsi che sfruttino i dislivelli del terreno per l'accesso ai vani sotterranei alla disposizione delle aperture asimmetriche imposte non dalla geometria della facciata ma dall'uso cui sono preposte.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto per una casa multi-famigliare in collaborazione con il geom. Caspani Pietro dello Studio Rezia+ di Grosio (SO). Alla base del progetto la pulizia delle linee, i giochi netti e minimali dei volumi, sottolineati dalla scelta del colore bianco dell'involucro che fa da cornice al color vinaccia degli sfondati. Il tutto in una concezione contemporanea della costruzione, che va dall'importanza data alla relazione interno-esterno alla progettazione di edifici che siano a basso...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram