Zona di Sosta Scavi di Ercolano (Na) | Gennaro Afeltra

Ercolano / Italy / 2012

2
2 Love 1,184 Visits Published

Progetto di Restauro.


Rivisitazione contemporanea della antica copertura a botte della sala absidata della palestra. Trasparenza e leggereza rendono l’intervento poco invasivo ma in grado di consentire all’osservatore di immaginare l’antica struttura. La zona di sosta è caratterizzata da sedute e da un percorso visivo costituito da pannelli illustranti le 12 fatiche di Ercole, al fine di intrattenere i visitatori.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di Restauro. Rivisitazione contemporanea della antica copertura a botte della sala absidata della palestra. Trasparenza e leggereza rendono l’intervento poco invasivo ma in grado di consentire all’osservatore di immaginare l’antica struttura. La zona di sosta è caratterizzata da sedute e da un percorso visivo costituito da pannelli illustranti le 12 fatiche di Ercole, al fine di intrattenere i visitatori.

    Project details
    • Year 2012
    • Status Competition works
    • Type Museums / Archaeological Areas / Graphic Design / Exhibitions /Installations / Monuments / Temples / Restoration of Works of Art / Restoration of façades / Structural Consolidation / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users