Sottotetto di cotto fatto a mano collezione Argiglia Bianco | Fabrizio De Caria

Realizzazione di un sottotetto in cotto fatto a mano presso casa di campagna ristrutturata Amelia / Italy / 2014

2
2 Love 2,079 Visits Published

Realizzazione, da parte della nostra azienda "L'Arte del Cotto",  di un sottotetto in cotto fatto a mano, colore rosato, superficie con engobbio di argilla bianca. Il cotto é pretrattato prima della posa in opera, con l'obiettivo di ottenere una superficie finita pronta all’uso. La stuccatura è stata eseguita con stucco a finitura liscia calibrata, in tinta col cotto, di elevata durezza e ridotto assorbimento d'acqua. Abbiamo trattato prima e dopo la posa il prodotto senza l'utilizzo di solventi o sostanze volatili nocive alla salute dell'uomo.


Dettagli tecnici del progetto: sottotetto con rettangolo 30x15x2,5 bianco Argiglia con trattamento neutro stuccato in tinta.


Altri prodotti, visibili in foto, di nostra produzione artigianale: travi in legno castagno totalizzati e trattati antitarlo.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione, da parte della nostra azienda "L'Arte del Cotto",  di un sottotetto in cotto fatto a mano, colore rosato, superficie con engobbio di argilla bianca. Il cotto é pretrattato prima della posa in opera, con l'obiettivo di ottenere una superficie finita pronta all’uso. La stuccatura è stata eseguita con stucco a finitura liscia calibrata, in tinta col cotto, di elevata durezza e ridotto assorbimento d'acqua. Abbiamo trattato prima e dopo la posa...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users