Settimo Cielo Retail Park | Gruppo Building

Un sistema architettonico funzionale. Settimo Torinese / Italy / 2013

1
1 Love 1,908 Visits Published

Settimo Cielo Retail Park nasce da una nuova concezione di Parco Commerciale, dove mondi diversi s’incontrano per dare vita ad un’offerta unica e completa.
Ogni edificio è dedicato a specifiche merceologie; la particolarità delle strutture e la qualità del merchandising mix, sono state realizzate per offrire la migliore esperienza di shopping possibile.


Il progetto si caratterizza per una chiara scelta di fondo: organizzare un sistema architettonico funzionale, utilizzando spazi studiati secondo impostazioni innovative e all’avanguardia.
Grazie a questa impostazione la struttura presenta delle peculiarità come un sistema unico di regolazione dei flussi pedonali, le strutture commerciali sono facilmente raggiungibili da ogni punto del Parco grazie ad un efficiente sistema di collegamenti pedonali interni, e ridotti consumi energetici, il Parco è dotato di tecnologie impiantistiche all’avanguardia rigorosamente “green” con edifici in Classe Energetica A+.
Infine, per la comodità del cliente, ci sono oltre 4.500 posti auto distribuiti in modo omogeneo intorno ai vari edifici del Retail Park.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Settimo Cielo Retail Park nasce da una nuova concezione di Parco Commerciale, dove mondi diversi s’incontrano per dare vita ad un’offerta unica e completa.Ogni edificio è dedicato a specifiche merceologie; la particolarità delle strutture e la qualità del merchandising mix, sono state realizzate per offrire la migliore esperienza di shopping possibile. Il progetto si caratterizza per una chiara scelta di fondo: organizzare un sistema architettonico funzionale,...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Client Settimo Sviluppo S.p.A.
    • Contractor Building S.p.A.
    • Status Completed works
    • Type Parking facilities / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users