Cappella gentilizia | Carmine Mercolino

Taurano / Italy / 2004

0
0 Love 1,811 Visits Published
Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di un edificio a pianta simmetrica formante due sagome angolari congiunte posteriormente lungo l’asse minore da un altare e con un ampio spazio antistante a formare una sorta di corte interna, allestita a verde con inserti pavimentati. Nella sostanza la parte costruita cingerà tale area con una murazione avente spessore variabile da un minino di 36 cm (in corrispondenza dell’ingresso) ad un massimo di 90 cm (laddove sono alloggiati i loculi).
Tale organismo sarà realizzato completamente fuori terra con altezza massima alla quota dei loculi di 2.95 m. Le dimensioni orizzontali di ingombro lungo i lati sono pari a 4.00 e 8.00 m, tutte inferiori o uguali a quelle massime consentite. La struttura sarà realizzata in cls armato. Le pareti saranno opportunamente rivestite in mattoni con inserti lineari e basamento in pietra naturale. La cappella avrà un ampio ingresso prospiciente su area di pertinenza al lotto avente funzione di connettivo e che immette sul viale laterale. Per l’ingresso non è prevista la presenza di infissi. L’area che funge da connettivo ospiterà due fioriere. Al di sopra dell’ingresso è prevista la realizzazione di un elemento di trabeazione in rame. La copertura avrà le fattezze di tetto a falde rivestito con scandole, anch’esse, in rame opportunamente sostenuta da capriate miste in legno lamellare e acciaio. Parametri in sintonia con le prescrizioni normative contenute nel regolamento cimiteriale. Il manufatto ospiterà 12 loculi allestiti in 4 blocchi verticali disposti su 3 file. A ridosso dell’ingresso sono disposte due panchine sagomate lungo il perimetro murario.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di un edificio a pianta simmetrica formante due sagome angolari congiunte posteriormente lungo l’asse minore da un altare e con un ampio spazio antistante a formare una sorta di corte interna, allestita a verde con inserti pavimentati. Nella sostanza la parte costruita cingerà tale area con una murazione avente spessore variabile da un minino di 36 cm (in corrispondenza dell’ingresso) ad un massimo di 90 cm (laddove sono alloggiati i...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2004
    • Client sig. Graziano
    • Status Completed works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels
    Archilovers On Instagram