Costruzione Residenzia Unifamiliare

Montefiore Conca / Italy / 2013

0
0 Love 798 Visits Published

I lavori in oggetto riguardano la demolizione di un fabbricato esistente e la ricostruzione con ampliamento del 20% di un nuovo fabbricato che sarà realizzata in una struttura in c.a. intelaiata, ad uso abitazione.


Il progetto in esame prevede la realizzazione di  due piani fuori terra, Piano Terra e Piano Primo ed un Sottotetto.


La struttura é composta da telaio in c.a. formata da pilastri e travi, i singoli telai che comporrano le strutture saranno a maglie rettangolari.


La fondazione é del tipo superficiale su platea nervata con spessore pari a 40 cm, sarà immorsata ad almeno 3,50 m. sotto l’attuale piano di campagna .


I solai del tipo predalle (5+18+5) a livello del primo solaio,   invece in latero cemento negli altri livelli con travetti precompressi prefabbricati e pignatte di laterizio (spessore 20 cm e 16 cm.), con soletta integrativa di calcestruzzo dello spessore minimo di 4/5 cm.


La struttura è state calcolata con programma automatico, con analisi sismica dinamica, verificata allo Stato Limite , secondo le norme vigenti in materia di nuove costruzioni in zona sismica D.M. 14-01-08 (N.T.C.).


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I lavori in oggetto riguardano la demolizione di un fabbricato esistente e la ricostruzione con ampliamento del 20% di un nuovo fabbricato che sarà realizzata in una struttura in c.a. intelaiata, ad uso abitazione. Il progetto in esame prevede la realizzazione di  due piani fuori terra, Piano Terra e Piano Primo ed un Sottotetto. La struttura é composta da telaio in c.a. formata da pilastri e travi, i singoli telai che comporrano le strutture saranno a maglie...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram