Casa unifamiliare modulare

Concorso di idee

2
2 Love 1,102 Visits Published

Proposta progettuale per il concorso internazionale "Designing the Future 2014", indetto dalla ditta Marlegno Srl - Prefabricated Wooden Buildings.


Il tema di progetto della casa in legno è incentrato sul gioco versatile delle relazioni tra i due volumi, Giorno - affusolato, caratterizzato dalla doppia altezza, dal bamboo delle partizioni interne e dalla facciata vetrata inclinata con scorci verso il giardino filtrati dai colori primari e secondari – e Notte, più compatto ed appartato, con il suo aggetto coperto in continuità con la pianta. Il verde “prosegue” in copertura. 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Proposta progettuale per il concorso internazionale "Designing the Future 2014", indetto dalla ditta Marlegno Srl - Prefabricated Wooden Buildings. Il tema di progetto della casa in legno è incentrato sul gioco versatile delle relazioni tra i due volumi, Giorno - affusolato, caratterizzato dalla doppia altezza, dal bamboo delle partizioni interne e dalla facciata vetrata inclinata con scorci verso il giardino filtrati dai colori primari e secondari – e Notte, più compatto...

    Project details
    • Year 2014
    • Main structure Wood
    • Status Competition works
    • Type Single-family residence / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users