Social Housing | Giuseppe Morreale

Progettazione di un sistema di edifici destinati a residenze e servizi situato nel comune di Carini (Palermo, Sicilia) Carini / Italy / 2012

0
0 Love 805 Visits Published

H. Tessenow diceva che ciò che è semplice non sempre è il meglio, il meglio però è sempre semplice. Su queste parole è basato il progetto di housing sociale per il comune di Carini.   Convinto che la semplicità è la più grande ricchezza si è cercata chiarezza nelle forme e nei loro rapporti contemperando ciò con la risoluzione delle problematiche del luogo e quindi badando alla funzionalità dell'opera. Quindi funzionalità ed estetica che rappresentano le componenti fondamentali dell'architettura.


Il progetto riguarda la realizzazione di insieme di edifici destinati a residenza e servizi situati nell'ambito della contrada "Piano Tavola" del comune di Carini (PA).  


Il progetto prevede: n.10 alloggi da 75 mq;  n.10 alloggi da 95 mq.


Inoltre: -spazi privati a verde;  -spazi comuni a verde;  -n.1 posto auto per alloggio;  -deposito attrezzi;  -alloggiamento condutture e dispositivi tecnici;  -sala riunioni;  -saletta per assistenza medica;  eventuali locali per il commercio;  -giardini e/o orti di vicinato.


Si è prestata molta attenzione alla scelta del verde perchè parte integrande del progetto.


In questa inserzione sono pubblicati elaborati parziali del progetto (alcune foto del modello in scala e solo 3 tavole in pdf).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    H. Tessenow diceva che ciò che è semplice non sempre è il meglio, il meglio però è sempre semplice. Su queste parole è basato il progetto di housing sociale per il comune di Carini.   Convinto che la semplicità è la più grande ricchezza si è cercata chiarezza nelle forme e nei loro rapporti contemperando ciò con la risoluzione delle problematiche del luogo e quindi badando alla funzionalità...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Multi-family residence / Social Housing / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram