Ristrutturazione Fabbricato Residenziale

Intervento Locale Sassocorvaro / Italy / 2013

0
0 Love 1,030 Visits Published

Il progetto in esame prevede la Ristrutturazione con interventi strutturali localizzati di un fabbricato di  tre  piani, Piano Terra, Piano Primo e Piano Secondo.


Il fabbricato è stato construito intorno gli anni 1930/1940.


I solai interpiano in legno con pianelle in laterizio,  dovranno essere sostituiti in quanto non presentano una ottimale condizione di controventamento. I nuovi solai saranno realizzati in legno lamellare, però con dei tavolati in legno e con una soletta da 5 cm.


Il solaio di copertura anche questo realizzato in legno e pianelle, sarà sostituito da una copertura del tipo “ventilata” .


Le aperture dovranno essere riorganizzate d’accordo con le nuove imposta dei piani calpestabili, nel fronte e fianco del fabbricato.


Al piano secondo sarà realizzato un aumento di volume sopra il terrazzo, la copertura però sarà realizzata a sbalzo.


Trattandosi d’interventi di riparazione, rafforzamento e sostituzione di singoli elementi strutturali senza cambiamento rilevante del comportamento globale della struttura, l’intervento è stato classificato come Riparazione o Intervento Locale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto in esame prevede la Ristrutturazione con interventi strutturali localizzati di un fabbricato di  tre  piani, Piano Terra, Piano Primo e Piano Secondo. Il fabbricato è stato construito intorno gli anni 1930/1940. I solai interpiano in legno con pianelle in laterizio,  dovranno essere sostituiti in quanto non presentano una ottimale condizione di controventamento. I nuovi solai saranno realizzati in legno lamellare, però con dei tavolati in legno e con...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Status Current works
    • Type Apartments / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram