Cascinale | ASZ Studio Architetto Stefania Zorgniotti

Asti / Italy / 2006

0
0 Love 1,185 Visits Published
Illuminazione interna ed esterna del cascinale.
il cascinale presenta due parti architettoniche differtenti, quella in mattoni a vista e quella in cemento a vista, l'abitazione si sviluppa in tutta la struttura su tutti e due i piani.
la parte in cemento presenta al suo interno un piano dedicato solo ai limoni, infatti è stato chiamato "il limunè"

L'illuminazione per l'esterno è stata pensata con degli incassi a terra per evidenziare le facciate, delle lapade a plafone sotto agli archi e delle lampade a parete a doppia emissione per l'ingresso.
l'illuminazione del giardino è stata realizzata con dei corpi illuminanti a paletto, delle luci ad incasso per il gazebo e dei proiettori per l'illuminazione generale di emergenza.
per l'illuminazione interna sono state sviluppate diverse tipoligie di corpi illuminanti, dai neon sopra ai mobili per la luce diffusa indiretta, incassi a pavimento per il corridoio, dei neon a scoparsa in una struttura di vetro acidato per la passerella del corridoio al piano superiore, applique in gesso per il soggiorno, tesate a tensione di rete per le stanze arcate in mattone a vista.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Illuminazione interna ed esterna del cascinale.il cascinale presenta due parti architettoniche differtenti, quella in mattoni a vista e quella in cemento a vista, l'abitazione si sviluppa in tutta la struttura su tutti e due i piani.la parte in cemento presenta al suo interno un piano dedicato solo ai limoni, infatti è stato chiamato "il limunè"L'illuminazione per l'esterno è stata pensata con degli incassi a terra per evidenziare le facciate, delle lapade a plafone sotto agli archi e delle...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram