Ristrutturazione di edificio adibito a civile abitazione con cambio di destinazione d'uso di unità immobiliare situata al piano terra | SP STUDIO | Ingegneria civile

INCARICO: Progettazione e direzione lavori integrale e coordinata Castelfidardo / Italy / 2013

0
0 Love 1,620 Visits Published

L’intervento è stato finalizzato al cambio di destinazione d’uso dell’unità immobiliare posizionata al piano terra dell’edificio ed alla riqualificazione acustica ed energetica dell’involucro edilizio esterno dell’intero stabile mediante realizzazione di cappotto termo-acustico.


Con lo scopo di garantire il soddisfacimento di nuove esigenze funzionali dell’unità immobiliare situata al piano terra si è provveduto ad una ristrutturazione integrale dell’abitazione con la riorganizzazione degli ambienti interni.


Infine per aumentare le prestazioni energetiche ed acustiche dell’involucro edilizio dell’edificio, e garantire un maggiore comfort abitativo delle unità immobiliari presenti al suo interno,  è stato realizzato un isolamento termo-acustico a cappotto di tutte le superfici esterne dei prospetti.


Tale intervento è stato effettuato utilizzando  pannelli in lana di roccia semi-rigidi del tipo Rockwool Frontrock Max o similare, fissati alle facciate dell’edificio, per uno spessore di 0.10 m.


A seguito della posa in opera del cappotto esterno sulle facciate dell’edificio, si è proceduto alla rasatura di tutte le nuove superfici perimetrali con opportuna malta adesiva con funzione di supporto alla nuova tinteggiatura con pittura a base di silicati di potassio realizzata con la stessa tinta presente nei prospetti prima dell’intervento.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento è stato finalizzato al cambio di destinazione d’uso dell’unità immobiliare posizionata al piano terra dell’edificio ed alla riqualificazione acustica ed energetica dell’involucro edilizio esterno dell’intero stabile mediante realizzazione di cappotto termo-acustico. Con lo scopo di garantire il soddisfacimento di nuove esigenze funzionali dell’unità immobiliare situata al piano terra si è provveduto ad una...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Restoration of façades / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram