HOMEY HOUSE | Elvis Pettenuzzo

Padua / Italy / 2014

1
1 Love 824 Visits Published

Homey House, progetto di One Farm Design, parte dalla volontà di realizzare una zona livingadeguata alla vivibilità della casa per questo abbiamo scelto integrare gli spazi di cucina e soggiorno per creare un unico spazio living comunicante con lo studio, servito da un bagno di servizio. Il tutto integrando la struttura dell’ambiente, facendo degli elementi strutturali i punti di riferimento che definiscono le diverse zone di fruizione.


Luogo d’elezione della vita quotidiana, il soggiorno infatti è un ambiente polifunzionale. La zona living è caratterizzata da uno studio di interior desing curato, armonioso e in sintosia con il resto della casa.
Partendo dal presupposto che l’ambiente giorno, come un vero e proprio quadro da esibire, va riempito di soluzioni funzionali ma anche dall’estetica ricercata, si è optato per una scelta virata sui toni caldi diffusi nell’uso dei materiali e degli elementi d’arredo.


Il risultato è una moderna armadiatura a parete con doghe in legno che creano un effetto di tridimensionalità sfruttando, al contempo, tutta la superficie perimetrale, dal pavimento al soffitto. In questo modo si aumenta la capacità di mettere insieme più oggetti, occupando solo una parte della stanza. 


Il progetto di arredo ed interior design di Homey House ha previsto la modellazione 3D, lo studio di una immagine coordinata con colori, materiali, finiture, arredi, illuminazione e rendering di viste fotorealistiche interne. Per un risultato incentrato sulla razionalizzazione degli spazi funzionale ad una maggiore vivibilità e sull’articolazione dei volumi interni.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Homey House, progetto di One Farm Design, parte dalla volontà di realizzare una zona livingadeguata alla vivibilità della casa per questo abbiamo scelto integrare gli spazi di cucina e soggiorno per creare un unico spazio living comunicante con lo studio, servito da un bagno di servizio. Il tutto integrando la struttura dell’ambiente, facendo degli elementi strutturali i punti di riferimento che definiscono le diverse zone di fruizione. Luogo d’elezione della...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users