30 Jollicoe: complesso commerciale a Johannesburg, in Sudafrica | Luisa Bazzani

30 Jellicoe è una struttura sviluppata su un'area di circa 10 mila mq la cui architettura riprende gli stilemi della contemporaneità. Johannesburg / South Africa / 2014

0
0 Love 1,241 Visits Published

A Johannesburg, in Sudafrica, Ceramiche Caesar ha contribuito alla realizzazione di un importante complesso commerciale destinato ad ospitare numerosi uffici pubblici e privati.


30 Jellicoe - con riferimento all'ubicazione del centro - è una struttura sviluppata su un'area di circa 10 mila mq la cui architettura riprende gli stilemi della contemporaneità, utilizzando tecnologie ecosostenibili di ultima generazione integrate all'ambiente e alla natura circostanti.


Quattro le collezioni scelte: Supreme, Roxstones, Wabi ed E.motions. Supreme, declinata nella tonalità Pietra di Valmalenco, è stata utilizzata per i pavimenti degli uffici nella sua versione multiformato 30x60 cm - 20x60 cm - 60x60 cm. I bagni sono stati impreziositi dall'interpretazione ceramica della quarzite di Roxstones, nella versione Silver Gray e Milky Quartz.


Naturalezza materica e funzionalità tecnologica si sposano perfettamente in E.motions e Wabi, rispettivamente ispirazione ceramica della pietra e del rovere, utilizzate per alcune delle aree esterne, comprensive della scala.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Johannesburg, in Sudafrica, Ceramiche Caesar ha contribuito alla realizzazione di un importante complesso commerciale destinato ad ospitare numerosi uffici pubblici e privati. 30 Jellicoe - con riferimento all'ubicazione del centro - è una struttura sviluppata su un'area di circa 10 mila mq la cui architettura riprende gli stilemi della contemporaneità, utilizzando tecnologie ecosostenibili di ultima generazione integrate all'ambiente e alla natura circostanti. Quattro le...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls
    Archilovers On Instagram