Palazzetto dello sport comunale di San Quirino | Denis Infanti

Pordenone / Italy / 2005

0
0 Love 1,823 Visits Published
Il progetto ha quale scopo principale la costruzione di una nuova palestra nell’ambito degli impianti sportivi del capoluogo, che già comprendono una palestrina scolastica (non adatta alla pratica sportiva della pallavolo e della pallacanestro) campi da tennis, corsie podistiche etc.

Nella nuova palestra potranno svilupparsi (finalmente in ambiente adatto per dimensioni e dotazioni) le discipline oggi di maggior diffusione fra i giovani. Inoltre sarà possibile sviluppare attività non agonistiche in completa autonomia rispetto alla scuola media.

Una limitata presenza di pubblico (circa 200 spettatori) farà da incentivo per l’estendersi dell’interesse per le pratiche sportive, senza raggiungere il livello e le esigenze dello sport- spettacolo. Si prevede anche la possibilità di attrezzare la palestra con una parete per esercitazioni di arrampicata, attività questa con forte domanda tuttora insoddisfatta nella Provincia di Pordenone.

La nuova palestra costituirà altresì il centro delle attività sportive che già si svolgono anche all’aperto, fornendo i servizi di supporto e gli spazi per le varie associazioni sportive. La nuova palestra si collegherà con le attrezzature sportive esistenti, ne aumenterà l’attrattiva e nel contempo utilizzerà le infrastrutture esistenti ed in particolare la viabilità d’accesso ed i parcheggi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha quale scopo principale la costruzione di una nuova palestra nell’ambito degli impianti sportivi del capoluogo, che già comprendono una palestrina scolastica (non adatta alla pratica sportiva della pallavolo e della pallacanestro) campi da tennis, corsie podistiche etc. Nella nuova palestra potranno svilupparsi (finalmente in ambiente adatto per dimensioni e dotazioni) le discipline oggi di maggior diffusione fra i giovani. Inoltre sarà possibile sviluppare attività non...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2001
    • Work finished in 2005
    • Client Comune di San Quirino
    • Status Completed works
    • Type Sport halls
    Archilovers On Instagram