Complesso residenziale I Giardini , Ex Bagni Pubblici | BAILO SRL

Demolizione e ricostruzione con aumento volume Novi Ligure / Italy / 2014

0
0 Love 1,201 Visits Published

Il palazzo sorge nel centro della città di Novi Ligure, a fianco alle scuole elementari Giovanni Pascoli ed ai giardini pubblici, punto di incontro quotidiano per gran parte della comunità novese.


Il progetto è andato mutando nel tempo, ma complessivamente risulta essere l'arrivo di un percorso di più professionisti che hanno sapientemente saputo calibrare l'innovazione tecnologica, il risparmio energetico, la composizione architettonica della facciata e la gestione del verde.


Da un punto di vista formale esternamente, si è cercato di conservare l'aspetto del fabbricato così com'era stato pensato anni ed anni prima, quando la destinazione d'uso principale era quella di bagni pubblici per la comunità, mantenendo la scansione simmetrica delle aperture, l'ingresso ben visibile all'incorcio tra le due vie, Via Trieste e C.so Italia, e il colore uniforme su tutta la facciate.


All'interno gli appartamenti, progettati all'insegna di comfort ed eleganza, sono dotati di spazi ampi, soggiorni luminosi, finiture d'alto livello e controllo domotico di tutta l'impiantistica.


Dopo due anni e mezzo di lavoro, ad oggi il palazzo è stato completato in ogni sua parte e sta entrando a far parte, anch'esso, della realtà cittadina.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il palazzo sorge nel centro della città di Novi Ligure, a fianco alle scuole elementari Giovanni Pascoli ed ai giardini pubblici, punto di incontro quotidiano per gran parte della comunità novese. Il progetto è andato mutando nel tempo, ma complessivamente risulta essere l'arrivo di un percorso di più professionisti che hanno sapientemente saputo calibrare l'innovazione tecnologica, il risparmio energetico, la composizione architettonica della facciata e la gestione...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2014
    • Contractor Bailo s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments / Office Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram