CASCINA CLARABELLA - Recupero architettonico ed ambientale | Raffaella Gotti

Iseo/Cortefranca / Italy / 2008

0
0 Love 1,664 Visits Published
Rercupero architettonico di un veccio edificio agricolo, salvando la vecchia intelaiatura costituita da travi e pilasti in cap e realizzo di una struttura agrituristica costituita da: agriturismo, cantina vitivinicola, sala degustazione, sala conferenze, uffici, locale smielatura.
A corredo dell'attività sono state realizzate:una serra, un deposito attrezzi, un incubatoio ittico ed un locale caldaia con annesso deposito cippato.
La struttura è riscaldata da una caldaia a cippato, il cippato viene prodotto direttamente dalla committenza.
E' stata riqualificata tutta l'area esterna con la bonifica del laghetto e la realizzazione di un parco giochi/picnic e di una fattoria didattica.
La struttura si inserisce all'interno di un parco in cui sono presenti altre due strutture per il recupero dei malati psichiatrici.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rercupero architettonico di un veccio edificio agricolo, salvando la vecchia intelaiatura costituita da travi e pilasti in cap e realizzo di una struttura agrituristica costituita da: agriturismo, cantina vitivinicola, sala degustazione, sala conferenze, uffici, locale smielatura.A corredo dell'attività sono state realizzate:una serra, un deposito attrezzi, un incubatoio ittico ed un locale caldaia con annesso deposito cippato.La struttura è riscaldata da una caldaia a cippato, il cippato viene...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2008
    • Client Soc. Coop. Agr. CLARABELLA ONLUS - Soc. Coop.Sociale IS.PA.RO. ONLUS
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Tourist Facilities / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram