TRPN117 | Giorgio Di Vita

Turin / Italy / 2014

1
1 Love 630 Visits Published

Localizzato ai piani alti di uno stabile della metà degli anni sessanta, l'appartamento è stato oggetto di una sostanziale riconfigurazione degli spazi interni per portarli a canoni distributivi più attuali.


L'ampio ingresso, fulcro della distribuzione interna, è stato ridimensionato e riproporzionato rispetto alle dimensioni generali dell'unità abitativa. Cio ha permesso di creare un generoso antibagno attrezzato a lavanderia. Con lo spostamento del tramezzo di divisione con la cucina, il nuovo bagno ha guadagnato spazio in larghezza potendo cosi alloggiare una grande doccia vetrata senza pregiudicarne la fruibilità.


La cucinotta esistente è stata annessa alla sala da pranzo/living dando origine ad un luminosissimo spazio open con cucina a vista in diretta comunicazione con il grande balcone che circonda l'appartamento.


In tutto l'appartamento è stata integralmente demolita la pavimentazione preesistente comprensiva del sottofondo per l'inserimento dei nuovi impianti elettrico e idrosanitario. I nuovi listoni sono stati posati diagonalmente a sottolineare la centralità della grande finestratura del living ad essa perpendicolari.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Localizzato ai piani alti di uno stabile della metà degli anni sessanta, l'appartamento è stato oggetto di una sostanziale riconfigurazione degli spazi interni per portarli a canoni distributivi più attuali. L'ampio ingresso, fulcro della distribuzione interna, è stato ridimensionato e riproporzionato rispetto alle dimensioni generali dell'unità abitativa. Cio ha permesso di creare un generoso antibagno attrezzato a lavanderia. Con lo spostamento del tramezzo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users