BAGNO DI SERVIZIO 2.0 | Giovanni Tomasini

Draft Book Geberit 2014

1
1 Love 1,079 Visits Published

Bagno di servizio 2.0


Il progetto rappresenta un upgrade del concetto “bagno di servizio”, da sempre la “cenerentola dei bagni” questo ambiente di frequente utilizzo risulta troppo spesso sottovalutato nella progettazione e nella qualità dei componenti.
Lusso, tecnologia e funzionalità, le tre parole chiave che riassumono questo studio.
Il “Bagno di servizio 2.0” è uno spazio invitante e piacevole, raccoglie tutti gli elementi necessari garantendo la massima accessibilità; ampio e molto luminoso, con grandi pareti vetrate.
Tutto è in linea con la filosofia e lo stile Geberit: le forme predominanti sono le linee rette e monolitiche dettate dai moduli “Monolith” che incontrano i volumi curvi e definiti del moderno “AquaClean 8000plus”.
Massima accessibilità: una doccia autoportante con getti laterali, completamente libera, sfrutta il modulo per doccia Geberit con scarico a parete; a soffitto un modulo doccia con erogazione a pioggia, dotato di funzione cromoterapia e aromaterapia. A fianco una spaziosa vasca da bagno a filo pavimento, sempre pronta per un rilassante bagno caldo.
Anche questo bagno di servizio, come spesso capita, confina con il parcheggio interno all'abitazione, basta un muretto a garantire la privacy; un'ampia parete a vetri permette quindi di apprezzare i gioiellini su ruote; il bagno diventa parte del tutto, anch'esso un gioiello in vetrina.
In stile “garage” ma sempre di alto profilo, i rubinetti essenziali e stilizzati e lo scaldasalviette realizzato in lucente “Geberit Mapress”.


Giovanni Tomasini, classe 1985 è il responsabile del reparto di Product Design ed Interior Design di Studio7B; laureato in Design alla Laba di Brescia e specializzato in “Bathroom Design” presso il Consorzio del Politecnico di Milano, vince diversi concorsi di design, è inserito nell'ultima edizione dell'annuario dei giovani talenti italiani nel Mondo “Young Blood” ed i suoi progetti compaiono sulle più prestigiose testate, come “The New York Times”, “Il Sole 24 Ore”, “Ottagono”, “DDN Design Diffusion News” e molti altri.


Studio7B è una realtà imprenditoriale che riunisce un team di professionisti in grado di concretizzare soluzioni creative in diversi ambiti: comunicazione, marketing, design e fashion. Realtà vicine e complementari, che permettono di rispondere a tutte le esigenze dei clienti fornendo un servizio a 360°. Studio7B è moderno spazio di co-working che trova posto nel complesso del CSMT il nuovo polo tecnologico bresciano per la ricerca e sviluppo al servizio delle aziende.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bagno di servizio 2.0 Il progetto rappresenta un upgrade del concetto “bagno di servizio”, da sempre la “cenerentola dei bagni” questo ambiente di frequente utilizzo risulta troppo spesso sottovalutato nella progettazione e nella qualità dei componenti. Lusso, tecnologia e funzionalità, le tre parole chiave che riassumono questo studio.Il “Bagno di servizio 2.0” è uno spazio invitante e piacevole, raccoglie tutti gli elementi necessari...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client GEBERIT
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Sports Centres / Swimming Pools / Wellness Facilities/Spas / Modular/Prefabricated housing / Leisure Centres / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users