Casa C+R | Davide Randi

Lugo / Italy / 2014

1
1 Love 953 Visits Published

Il progetto, attualmente in corso di realizzazione, prevede la ristrutturazione di una porzione di fabbricato abbinato bifamiliare degli anni ’50 all’interno di una zona residenziale vicino al centro del comune di Lugo.
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra, al piano terra trovano spazio gli ambienti di servizio quali il garage, la lavanderia e il bagno oltre alla creazione di una nuova taverna, il piano secondo è destinato alla zona giorno e l’ultimo piano alla zona notte.
Gli ambienti vengono svuotati dei tramezzi interni a aperti nuovi varchi al fine di migliorare e rendere più fluida la distribuzione interna.
Particolare cura è stata rivolta al soggiorno al piano primo caratterizzato dalla presenza di due nuove porte scorrevoli a tutta altezza che danno accesso all’ingresso e alla cucina. Il controsoffitto è staccato dai muri perimetrali in modo tale da nascondere gli scorrevoli delle porte, l’avvolgibile delle tende e l’illuminazione.
Vengono inoltre previsti i seguenti interventi: ampliato e ricostruito il vano garage-lavanderia, realizzati nuovi bagni e la scala interna che conduce al piano primo, sostituiti gli infissi esterni, ripulita la facciata esterna e aggiunto il cappotto esterno. Alla riqualificazione energetica del fabbricato contribuiscono inoltre la realizzazione di una nuova impiantistica a basso consumo comprensiva dell’installazione dell’impianto di ventilazione meccanica controllata.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, attualmente in corso di realizzazione, prevede la ristrutturazione di una porzione di fabbricato abbinato bifamiliare degli anni ’50 all’interno di una zona residenziale vicino al centro del comune di Lugo. L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra, al piano terra trovano spazio gli ambienti di servizio quali il garage, la lavanderia e il bagno oltre alla creazione di una nuova taverna, il piano secondo è destinato alla zona giorno e l’ultimo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users