Casa Fiera

Treviso / Italy / 2013

30
30 Love 3,708 Visits Published

L’edificio è inserito nel tessuto urbano dell’antico quartiere di Porto di Fiera a Treviso, proprio davanti alla Chiesa di S. Ambrogio, ed ha probabilmente subito, come il quartiere stesso, delle diverse modifiche nel passare degli anni.
L’intervento ha comportato la ristrutturazione della parte esistente integrandola con un piccolo ampliamento reso possibile dal recupero volumetrico di una vecchia superfetazione demolita nel lato del giardino interno e dal piano casa all’epoca vigente.
L’ampliamento che completa la volumetria dell’edificio è stato rivestito in doghe di legno nelle pareti verticali e anche in falda per esaltarne la sua stereometria e per staccarsi in maniera evidente da quella che è la porzione antica e già esistente.
Nel lato verso la piazza vengono aperte nuove bucature pensate dall’interno sempre per inquadrare la Chiesa di fronte.
Negli interni si è conservato quello che è stato possibile recuperare dalle vecchie travi e della vecchia struttura del tetto nascosta, ora riportata a vista.

30 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’edificio è inserito nel tessuto urbano dell’antico quartiere di Porto di Fiera a Treviso, proprio davanti alla Chiesa di S. Ambrogio, ed ha probabilmente subito, come il quartiere stesso, delle diverse modifiche nel passare degli anni. L’intervento ha comportato la ristrutturazione della parte esistente integrandola con un piccolo ampliamento reso possibile dal recupero volumetrico di una vecchia superfetazione demolita nel lato del giardino interno e dal piano casa...

    Project details
    • Year 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 30 users