PANIFICIO ANDREA GANCI | KARIM SYED

DIA Santa Margherita di Belice / Italy / 2014

1
1 Love 4,596 Visits Published

PANIFICIO ARTIGIANALE GANCI ANDREA


 


VIALE DELLA REGIONE SICILIA SNC


92018 – SANTA MARGHERITA BELICE (AG)


II sottoscritto arch. karim syed, nato a Karachi (Pakistan) EE il 18.09.1969 C.F. SYDKRM69P18Z236M, con residenza e studio professionale a Palermo in via Filippo di Giovanni, 95 – 90146, iscritto all’Albo degli Architetti della provincia di Palermo al n. 3639 nella qualità di tecnico abilitato e incaricato da Andrea Ganci nato a Montevago (Ag) il 13.12.1968 e residente a Santa Margherita Belice (Ag) in Via Regione Sicilia snc (Comparto 2, Lotto 1 – N.C.U.),  nella qualità di titolare della ditta medesima in possesso della licenza n. 240per l’esercizio della panificazione artigianale


DICHIARA CHE:


DESCRIZIONE DEI LOCALI - INTRODUZIONE


Il locale adibito a panificio artigianale è ubicato in Via Regione Siciliana snc (Comparto 2 Lotto 1 – N.C.U.) a Santa Margherita Belice in un edificio realizzato a seguito della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Santa Margherita Belice il 25.05.1979 n. 425 e con concessione edilizia del 14.05.2003 n. 37;


L’edificio è censito al N.C.E.U. al Foglio26 particella 1755 sub. 2;


L’immobile confine per un lato con un altro immobile, per due lati con pubblica strada mentre il quarto lato confina con spazio pubblico (verde di comparto).


I locali destinati al panificio si sviluppano al piano terra ed hanno un’altezza di m. 3,40 e risultano costituiti da: locale di vendita (mq. 16,90), laboratorio di panificazione e forno (mq. 43,30), locale rosticceria / pasticceria (mq. 16,10) bagno antibagno e spogliatoio (mq. 6,00). Strutturalmente trattasi di un corpo di fabbrica realizzato con struttura intelaiata in c.a. e muratura esterna in conci di tufo dello spessore di cm. 30 per il piano terra, mentre risulta rivestito di laterizi forati negli altri piani.


Al locale destinato alla funzione di bagno, antibagno e spogliatoio si ha un accesso dal locale rosticceria / pasticceria attraverso una porta e tale locale è posto in un corpo di fabbrica a contatto / in aderenza che è stato realizzato in alluminio e pannelli coibentati secondo la normativa vigente ed in regola con i permessi edilizi.


La struttura nel suo complesso si presenta a tutt’oggi integra, priva di lesioni, fessurazioni, dissesti, deformazioni ed inconvenienti di sorta.


I locali sono tutti intonacati, pavimentati e rivestiti con piastrelle fino ad un’altezza di metri due (2) dal pavimento.


Le vie di esodo e le uscite di sicurezza sono segnalati da appositi cartelli indicatori della funzione, disposta nel locale, indicante il percorso più breve per raggiungere l’uscita (DPR 524/82).


I locali non presentano umidità o muffe e gli infissi esterni garantiscono una buona ventilazione e illuminazione ed è rispettato il rapporto di 1/8 della superficie utile e sono dotati di idonei sistemi di lotta ai roditori e agli insetti.


 


 


DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI LOCALI


I locali di cui sopra sono costituiti da ambienti pilastrati e confinati da tamponature in elementi prismatici allettati con malta cementizia superficialmente trattate con intonaco del tipo civile. Questo all’esterno risulta addizionato con idrorepellente per bloccare le immissioni di acque meteoriche.


Tutti i locali sono progettati e disposti in modo da consentire una corretta prassi igienica.


Nello specifico i pavimenti tutti e l’angolo cottura, in particolare, con le sue pareti, sono realizzate in gres porcellanato ed in ogni caso con l’impiego di materiali resistenti, non assorbenti, lavabili e non tossici, tali da garantire una assoluta facile pulizia e veloce sanificazione.


I locali internamente a livello dei soffitti e delle pareti, quest’ultime se non rivestite con ceramica resistente e facilmente lavabile, risultano rifiniti con idropittura dai pigmenti e formulati atossici e resistenti all’abrasione, non assorbenti e facilmente lavabili.


Tutte le pitture risultano applicate su supporti estremamente lisci tali da allontanare il deposito di sporco e rendere facile il lavaggio secondo necessità.


I soffitti e le attrezzature sopraelevate sono perfettamente idonee ad evitare l’accumulo di sporco, ridurre la condensa, la formazione di muffe ed il distacco di particelle.


Tutte le partizioni edilizie si presentano prive di umidità, muffe e perfettamente asciutte.


 


DESCRIZIONE TECNICA DEGLI IMPIANTI


L’impianto elettrico è stato realizzato ai sensi della legge 46/90 come si evince dal certificato di conformità rilasciato dalla ditta OSTI di Vincenzo Uricolo di Santa Margherita Belice (Ag) in data 19.11.2003.


L’impianto idrico è stato realizzato ai sensi della legge 46/90 come si evince dal certificato di conformità rilasciato dalla ditta Bennato Ignazio di Montevago (Ag) in data 28.10.2003.


Che detto immobile si presta a quanto stabilito dalla legge 13/89 sull’abbattimento delle barriere architettoniche;


Che al Comune di Santa Margherita Belice (Ag), ufficio tecnico, è depositato il certificato di collaudo statico redatto dall’ingegnere Salvatore Marchese in data 17.12.2003.


Che l’approvvigionamento idrico del fabbricato avviene dall’acquedotto comunale di Santa Margherita Belice (Ag), vista la richiesta avanzata in data 12 settembre 2002, protocollo n. 4458.


Che gli scarichi sono convogliati nella rete fognaria comunale vista la richiesta avanzata in data 12 settembre 2002, protocollo n. 4459.


Che l’edificio è provvisto di licenza d’uso Abitabilita’ / Agibilità rilasciata in data 26 aprile 2004;


Che l’edificio ha avuto il rinnovo del provvedimento di autorizzazione allo scarico, ai sensi del comma 8 art. 124 del D. Lgs 152/06 parte terza – rif. nota prot. n. 1757 del 27.03.2007 – settore tecnico del Comune di Santa Margherita Belice;


Che l’edificio ha avuto l’Autorizzazione Sanitaria n. 248 del 22.01.2007;


Che il locale risulta conforme agli articoli n. 1, 2, 3 e 5 del D.M. del 17.12.1992 n° 564 (le caratteristiche costruttive del locale sono tali da non impedire la sorveglianza delle vie di accesso o d’uscita – l’ingresso consente l’accesso diretto al locale dalla strada principale, nessun impedimento è frapposto all’ingresso del locale durante l’orario di apertura dell’esercizio.


L’aerazione e l’illuminazione del locale destinato a bagno è garantita da una finestra con accesso diretto su spazio aperto.


Lo smaltimento dei fumi avviene tramite un camino costituito da tubi di acciaio del diametro di cm 25 per un’altezza di metri 12,5.


Tale camino è stato fornito dal rivenditore LA BELLA CARUANA di Salaparuta (Tp).


Inoltre si dichiara che la canna fumaria si eleva di metri 5 rispetto all’edificio ed è dotata di dispositivo per la rapida dispersione dei prodotti della combustione ai sensi del D.P.R. n .203/88


 


Il titolare del panificio


(andrea ganci)


 


Il tecnico


(karim syed arch.)

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    PANIFICIO ARTIGIANALE GANCI ANDREA   VIALE DELLA REGIONE SICILIA SNC 92018 – SANTA MARGHERITA BELICE (AG) II sottoscritto arch. karim syed, nato a Karachi (Pakistan) EE il 18.09.1969 C.F. SYDKRM69P18Z236M, con residenza e studio professionale a Palermo in via Filippo di Giovanni, 95 – 90146, iscritto all’Albo degli Architetti della provincia di Palermo al n. 3639 nella qualità di tecnico abilitato e incaricato da Andrea Ganci nato a Montevago (Ag) il 13.12.1968...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client Ganci Andrea
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users