L'edificio in via Brizio

Bologna / Italy / 2014

21
21 Love 3,713 Visits Published

 Ai margini del Centro Storico bolognese, in sostituzione di un disattivato ed incongruo organismo edilizio artigianale che occupava pressochè interamente la sua superficie fondiaria, si perfeziona il progetto di un edificio residenziale composto da 3 unità immobiliari, eventualmente accorpabili o frazionabili senza traumi per la soluzione architettonica.

La modalità attuativa di demolizione e di nuova costruzione consente di riconfigurare completamente il tassello architettonico, volumetricamente articolato per allontanarsi, elevandosi, dai confini di proprietà e dai fabbricati circostanti.

Il colore bianco spalmato su ogni componente connota la soluzione isolandola dalla frammentarietà tipologica del pur denso comparto urbano.

21 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

     Ai margini del Centro Storico bolognese, in sostituzione di un disattivato ed incongruo organismo edilizio artigianale che occupava pressochè interamente la sua superficie fondiaria, si perfeziona il progetto di un edificio residenziale composto da 3 unità immobiliari, eventualmente accorpabili o frazionabili senza traumi per la soluzione architettonica. La modalità attuativa di demolizione e di nuova costruzione consente di riconfigurare completamente il tassello...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    • Websitehttp://www.andreatrebbi.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 21 users