recupero sottotetto ai fini abitativi

ristrutturazione Ballabio / Italy / 2007

0
0 Love 982 Visits Published
Mediante normativa sul recupero dei sottotetti a fini abitativi si è realizzata nuova unità immobiliare residenziale ove esisteva locale di sgombero.
Vista l'ubicazione del fabbricato esistente in un contesto montano si è voluta mantenere la tipologia architettonica tipica della Valsassina, con grande tetto a capanna e rivestimento esterno nel piano sottotetto con perline di legno.
Internamente invece l'unità rivela un'anima moderna con tetto a vista volutamente bianco e pavimento in parquet di quercia bianco ad eccezione dei bagni e cucina dove si è utilizzato materiale ceramico riproducente pietre dure naturali.
Gli ambienti interni sono ampi e luminosi.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Mediante normativa sul recupero dei sottotetti a fini abitativi si è realizzata nuova unità immobiliare residenziale ove esisteva locale di sgombero.Vista l'ubicazione del fabbricato esistente in un contesto montano si è voluta mantenere la tipologia architettonica tipica della Valsassina, con grande tetto a capanna e rivestimento esterno nel piano sottotetto con perline di legno.Internamente invece l'unità rivela un'anima moderna con tetto a vista volutamente bianco e pavimento in parquet di...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Client Dott. Flavio Scaioli
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram