Staron e Noce Canaletto tra i boschi Bellunesi | angelo barisan

Belluno / Italy

2
2 Love 1,476 Visits Published

VivereDentro realizza una cucina moderna originale, con ante laccate color bianco lucido, seguendo le richieste del cliente e mescolando vari materiali dalle caratteristiche molto diverse tra cui lo Staron Solid Surface.


Con l’obiettivo di preservare l’atmosfera particolare dell’abitazione immersa nei boschi bellunesi VivereDentro opta per un arredamento naturale con palette dai toni neutri, che bene si abbinano con il pavimento in pietra e il soffitto in travatura lamellare color bianco.


Comodità, modernità e un pizzico di tradizione sono alla base del concept; la modernità è data dallo Staron Solid Surface, materiale usato sia per il piano top e per le due vasche del lavello che per le alzatine e schienale, con la caratteristica fondamentale che, essendo termo fondibile, si può saldare in loco; mentre la tradizione è interpretata dal legno massello nella finitura Noce Canaletto. L’innovazione di VivereDentro sta nell’associare e lavorare insieme questi due materiali, lo Staron e il legno, contemporaneamente, armonizzando la modernità con la tradizione.


Praticità e lavorabilità del top sono massimizzate dalla saldatura unica e dallo schienale raggiato sul retro del piano cottura. Tutto questo grande lavoro è stato impreziosito dalla grande penisola che misura quasi 4 metri lineari; realizzata utilizzando per il perimetro esterno e la parte finale, dove i Signori fanno colazione, il legno trattato ad olio naturale per sentirne l’essenza, regalando una bella sensazione al tatto.


Mentre dal lato interno, come potete vedere dalle foto, risalta il lavoro sartoriale del nostro falegname che ha annegato e unito il piano sottile di Staron nel legno, lavoro progettato nel dettaglio per esaltare la raffinatezza dello spessore. Il risultato è una casa d'atmosfera che è moderna e tradizionale al tempo stesso, con i davanzali realizzati dello stesso legno, per dare continuità al progetto.


Affacciato sulla vista panoramica del grande giardino di proprietà, l’arredamento naturale risulta quindi luminoso e confortevole, grazie soprattutto alla varietà di materiali che coesistono e alla scelta cromatica adoperata da VivereDentro.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    VivereDentro realizza una cucina moderna originale, con ante laccate color bianco lucido, seguendo le richieste del cliente e mescolando vari materiali dalle caratteristiche molto diverse tra cui lo Staron Solid Surface. Con l’obiettivo di preservare l’atmosfera particolare dell’abitazione immersa nei boschi bellunesi VivereDentro opta per un arredamento naturale con palette dai toni neutri, che bene si abbinano con il pavimento in pietra e il...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users