RECUPERO E RESTAURO DELLE INFRASTRUTTURE MILITARI NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO | Andrea Colturi

Progetto INTERREGG III Bormio / Italy / 2004

0
0 Love 1,506 Visits Published
Progettazione destinata al recupero dei manufatti militari all' interno del Parco Nazionale dello Stelvio sul monte Scorluzzo.
La progettazione è volta alla realizzazione di un percorso tematico sulle pendici del monte Scorluzzo che mostri al turista i luoghi della prima linea durante il primno conflitto mondiale.
Per raggiungere tali risultati sono stati rilevati trincee, baraccamenti e costruzioni realizzate dagli alpini italiani e dagli austriaci, per poi andare con un opera di restauro a ridonare a tali manufatti una leggibilità maggiore all' occhio del turista.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione destinata al recupero dei manufatti militari all' interno del Parco Nazionale dello Stelvio sul monte Scorluzzo.La progettazione è volta alla realizzazione di un percorso tematico sulle pendici del monte Scorluzzo che mostri al turista i luoghi della prima linea durante il primno conflitto mondiale.Per raggiungere tali risultati sono stati rilevati trincee, baraccamenti e costruzioni realizzate dagli alpini italiani e dagli austriaci, per poi andare con un opera di restauro a...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2006
    • Client Parco Nazionale dello Stelvio
    • Status Completed works
    • Type Theme Parks, Zoos / Archaeological Areas
    Archilovers On Instagram