p14 | d7architettura

studio/flat Cervia / Italy / 2013

4
4 Love 1,318 Visits Published

Uno spazio limitato da sfruttare al meglio. Una casa/studio in cui far convivere armoniosamente più funzioni.


L’appartamento viene concepito come una successione di volumi che comunicano tra loro mantenendo allo stesso tempo una certa indipendenza, anche a livello visivo. 


Il living si sviluppa in un ambiente di piccole dimensioni che si pone in diretta in relazione con lo spazio esterno, percepito come prolungamento naturale del salotto/camera da letto. Mobili in legno disegnati su misura permettono di recuperare spazio nelle intersezioni tra studio e area living. 


L’altezza limitata dei locali è mitigata dalla scelta di colori chiari per soffitti e pavimentazioni.



La zona dello studio risponde alle esigenze di avere uno spazio dinamico e creativo. Una parete in sughero permette di appendere disegni e appunti. Pannelli di legno e tessuto ricorrono come leitmotiv della stanza andando a definire la porta scorrevole che separa dalla zona living, il mobile libreria e le tende oscuranti della finestra.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Uno spazio limitato da sfruttare al meglio. Una casa/studio in cui far convivere armoniosamente più funzioni. L’appartamento viene concepito come una successione di volumi che comunicano tra loro mantenendo allo stesso tempo una certa indipendenza, anche a livello visivo.  Il living si sviluppa in un ambiente di piccole dimensioni che si pone in diretta in relazione con lo spazio esterno, percepito come prolungamento naturale del salotto/camera da letto. Mobili in legno...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Offices/studios / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users