Rubinetto Pinocchio - Rubinetto Monoforo con bocca girevole per l'ambiente Cucina e il Bagno. | Bruno Negri

Il Rubinetto Pinocchio è un prodotto inedito, fuori dai canoni stilistici tradizionali della rubinetteria, che genera curiosità e interesse. Borgomanero / Italy / 2013

3
3 Love 4,723 Visits Published

Pinocchio simbolo del “Made in Italy” nel mondo.

L'idea di progettare un rubinetto miscelatore, con la tipica forma del burattino più famoso, è scaturita dal desiderio di proporre un oggetto innovativo, originale, d'arredamento, che catturi l'attenzione dell'osservatore e generi simpatia in chi lo utilizza, oltre ad aggiungere un tocco di stile e di eleganza tipicamente italiani, all’interno della Sala Bagno o in Cucina.

L’erogazione dell’acqua viene controllata dalla rotazione delle braccia del burattino, le quali fungono da leve di comando che ruotando entrambe in avanti di 90° (acqua fredda in senso orario e calda in senso antiorario) e frizionando su appositi anelli in PTFE, permettono il controllo graduale del flusso, che viene erogato, aerato, dalla parte terminale del naso, per mezzo di un aeratore rettangolare inserito completamente a scomparsa. 

L’orientamento del getto, infine, viene controllato dalla rotazione della bocca di erogazione o per meglio dire in questo caso il naso, che può ruotare alla base del collo di 360°.

Realizzato in ottone di qualità certificata e a basso contenuto di piombo, viene proposto  nei trattamenti base, con finitura colorata, con i colori originali RAL del burattino, cromato, bianco, tutto legno. 

 

 

 

 

 

 

 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pinocchio simbolo del “Made in Italy” nel mondo.L'idea di progettare un rubinetto miscelatore, con la tipica forma del burattino più famoso, è scaturita dal desiderio di proporre un oggetto innovativo, originale, d'arredamento, che catturi l'attenzione dell'osservatore e generi simpatia in chi lo utilizza, oltre ad aggiungere un tocco di stile e di eleganza tipicamente italiani, all’interno della Sala Bagno o in Cucina.L’erogazione dell’acqua viene controllata dalla rotazione delle braccia del...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users