Milano Politecnica | Eleonora Rini

Workshop Milan / Italy / 2012

2
2 Love 685 Visits Published

Il progetto vuole sintetizzare in sè 150 anni di storia del Politecnico di Milano, le tavole sono state redatte in collaborazione con studenti e docenti dello stesso.


Il padiglione espositivo dovrà essere smontabile e rimontabile altrove, dovrà avere determinate dimensioni ed ingombri, da qui la scelta di realizzarlo come una struttura reticolare unica, ma divisibile in moduli, e rivestirlo in policarbonato semitrasparente, in modo che la luce permei. Il padiglione può essere montato in qualunque punto di Piazza Leonardo, noi abbiamo scelto di collegarlo al rettorato del Politecnico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto vuole sintetizzare in sè 150 anni di storia del Politecnico di Milano, le tavole sono state redatte in collaborazione con studenti e docenti dello stesso. Il padiglione espositivo dovrà essere smontabile e rimontabile altrove, dovrà avere determinate dimensioni ed ingombri, da qui la scelta di realizzarlo come una struttura reticolare unica, ma divisibile in moduli, e rivestirlo in policarbonato semitrasparente, in modo che la luce permei. Il padiglione...

    Project details
    • Year 2012
    • Client Politecnico di Milano
    • Status Research/Thesis
    • Type Pavilions
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users