Castello Pozzi_Private House

Realizzazione cucina su misura in acciaio Milan / Italy / 2010

6
6 Love 4,289 Visits Published

Realizzazione di #arredamenti per una villa di prestigio  "Castello Pozzi" a Milano.
Progettazione e realizzazione dello spazio conviviale di  #Castello Pozzi.
L'elemento cucina è un monolite in acciaio con inserti di marmi rari, lavorato con una tecnica particolare che lo rende un pezzo unico della #Collezione Privata Castello Pozzi, ambientandosi senza compromessi o sensi di inferiorità alle opere dello scultore Helidon Xhixha che proprio dell'acciaio ha fatto il suo materiale preferito per la creazione delle sue importanti opere.
Il #design degli arredi è pulito e contemporaneo in un'ambientazione inusuale, per l'appunto un castello. L'atmosfera è molto elegante, l'argento e l'acciaio sono mischiati ad elementi in legno per creare un'atmosfera calda e accogliente.
Alla collezione privata Castello Pozzi abbiamo aggiunto un altro monolite, un tavolo riunione in abete antico recuperato ed acciaio inox platorellato, con apertura domotica delle sedie "GENESI" - Haute Material. Sullo sfondo opere del grande artista italiano Mimmo Rotella (1918-2006).
Nella sala principale prende posto GENESI del nostro selezionato partner HAUTE MATERIAL, tavolo riunione dalle dimensioni imponenti. Si presenta chiuso, come un monolite in abete antico e grazie ad un sapiente intervento di domotica si apre e fuoriescono le sedute e nei quattro angoli dei supporti di servizio. Perfettamente integrati gli
 attuatori elettrici e le centraline di controllo che provvedono al sollevamento di tre torrette che emergono dal piano del tavolo e che forniscono alimentazione e cablaggio video/ethernet. L'installazione a Castello Pozzi consta di 12 posti, per una lunghezza di 370 cm e una larghezza di 165 cm.
Al piano interrato troviamo l'enoteca, sapientemente costruita sul posto attraverso il riutilizzo di materiali semplici e poveri che valorizzano le bottiglie esposte grazie anche a finiture e particolari in ferro battuto realizzati dal maestro artigiano Mauro Bettini di Stilfer.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di #arredamenti per una villa di prestigio  "Castello Pozzi" a Milano.Progettazione e realizzazione dello spazio conviviale di  #Castello Pozzi.L'elemento cucina è un monolite in acciaio con inserti di marmi rari, lavorato con una tecnica particolare che lo rende un pezzo unico della #Collezione Privata Castello Pozzi, ambientandosi senza compromessi o sensi di inferiorità alle opere dello scultore Helidon Xhixha che...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users