Milano Bakery Cosmpolitan Brio

Arredo bakery pasticceria bar tavola calda Milan / Italy / 2012

9
9 Love 4,092 Visits Published

Realizzazione di arredamento per panificio: dalla progettazione al chiavi in mano.

Cosmopolitan Brio - Milano Bakery Café:   è situato all'interno del nuovo Palazzo di Regione Lombardia, in quello che è un nuovo contesto urbano per la città di Milano.


Disposto su due livelli è l'unione di più attività come bar, ristorante, pasticceria, convogliate in un unico spazio.

Infatti tutti i prodotti nascono dalle due cucine; una dedicata a pasticceria, pane, focacce,... al piano superiore, mentre a piano terra, a vista sulla sala, c'è la cucina del ristorante.

In questo modo questo locale di chiara chiave moderna cattura la clientela di tutti i momenti della giornata, dalla colazione al pranzo di lavoro, al brunch domenicale, dall'aperitivo, alla cena e al dopocena. Senza escludere il take-away di tutti i prodotti accuratamente presentati nelle vetrine del banco bar.

Il simbolo di questa bakery moderna all'italiana è senza dubbio il suo orto verticale visibile da ogni zona del locale, che oltre ad avere una importante valenza estetica, parte dei suoi prodotti vengono raccolti e utilizzati in cucina dallo chef.
La parte del bar è caratterizzata da colori scuri, soprattutto sul frontale del banco vetrine, rivestito in lamiera trattata, spezzato dall'inserimento di un materiale caldo come il legno per caratterizzare la nicchia all'ingresso e raccordandosi poi con la zona del soppalco.
Questo dettaglio di rovere è stato poi ripreso nel piano del tavolone conviviale, nei gradini della scala e per il pavimento del piano rialzato.

Elegantemente il bianco e il nero si alternano nel resto del locale, dove come unico dettaglio a macchie spunta il color Lime presente anche nel logo dell'attività.

Per quanto attiene le sedute abbiamo fornito le sedie di Pedrali, alla quale abbiamo fornito le foto del locale finito http://www.pedrali.it/realizzazioni/coffee-bar/

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di arredamento per panificio: dalla progettazione al chiavi in mano.Cosmopolitan Brio - Milano Bakery Café:   è situato all'interno del nuovo Palazzo di Regione Lombardia, in quello che è un nuovo contesto urbano per la città di Milano. Disposto su due livelli è l'unione di più attività come bar, ristorante, pasticceria, convogliate in un unico spazio.Infatti tutti i prodotti nascono dalle due cucine; una dedicata a...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users