Nuovo Rosenthal outlet center

Tra fabbrica e punto d’incontro Selb / Germany / 2010

1
1 Love 3,956 Visits Published
Percepire lo spirito della fabbrica, la storia dell’azienda, l’esperienza di uno dei marchi più prestigiosi al mondo per la manifattura della porcellana e del vetro, valorizzare il design degli articoli esposti senza dimenticare che il punto vendita è uno spaccio aziendale. Nei vecchi reparti dello stabilimento storico della Rosenthal sono stati allestiti 3.500 mq, che invitano a compiere un viaggio attraverso design e industria, tra museo, luogo di trattenimento e spazio commerciale. Negli spazi industriali esistenti è stato sovrapposto un reticolo modulare tecnologico e di arredo, completato con dei controsoffitti “volanti” pensati per caratterizzare le aree, oltreché per orientare il flusso dei clienti.
Porcellana, vetro e metallo, con il loro luccichio, sono materiali vivi ed attraenti, e per essere apprezzati al meglio, sono stati esposti in ampi spazi con la giusta illuminazione.
Il progetto rientra in un programma di sviluppo dell’azienda per affrontare le sfide di un mercato globale, con la sensibilità di chi affonda le sue radici tra avanguardia e tradizione, bellezza e perfezione, e professa una grande cultura del fare.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Percepire lo spirito della fabbrica, la storia dell’azienda, l’esperienza di uno dei marchi più prestigiosi al mondo per la manifattura della porcellana e del vetro, valorizzare il design degli articoli esposti senza dimenticare che il punto vendita è uno spaccio aziendale. Nei vecchi reparti dello stabilimento storico della Rosenthal sono stati allestiti 3.500 mq, che invitano a compiere un viaggio attraverso design e industria, tra museo, luogo di trattenimento e spazio commerciale....

    Project details
    • Year 2010
    • Work finished in 2010
    • Client ROSENTHAL GmbH
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users