Edificio #1

Sant'egidio del Monte Albino / Italy / 2017

0
0 Love 911 Visits Published
Edificio residenziale, composto da 8 unità abitative, un'unità abitativa indipendente, locali commerciali, depositi e box auto al piano interrato.
Gli edifici sono stati progettati in Classe energetica A/A+ grazie l'ausilio delle più recenti tecnologie edilizia nel settore dei tamponamenti, dell'impiantistica termica e delle energie rinnovabili. Inoltre, rispecchia anche tutti i più severi canoni di compatibilità ambientale, in quanto, progettato in zona vincolata dalla Sovrintendenza dei Beni Ambientali, è caratterizzato dall'utilizzo di materiali di origine naturale (pavimentazione in legno su balconi e terrazzi, grigliati oscuranti realizzati con telai in alluminio e traverse in legno). Medesimo discorso è valido per tutto quanto concerne la sistemazione esterna. Infatti, l'utilizzo di pavimentazioni drenanti (piastre forate autoinverdenti) per i percorsi carrabili e pedonali, il ripristino di spazi verdi, l'alberatura con essenze autoctone, concorrono a generare uno spazio esterno rispettoso dell'ambiente circostante, deturpato negli anni da opere antropiche di opinabile qualità.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Edificio residenziale, composto da 8 unità abitative, un'unità abitativa indipendente, locali commerciali, depositi e box auto al piano interrato.Gli edifici sono stati progettati in Classe energetica A/A+ grazie l'ausilio delle più recenti tecnologie edilizia nel settore dei tamponamenti, dell'impiantistica termica e delle energie rinnovabili. Inoltre, rispecchia anche tutti i più severi canoni di compatibilità ambientale, in quanto, progettato in zona vincolata dalla Sovrintendenza dei Beni...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2017
    • Main structure Reinforced concrete
    • Cost 1300000
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram