GAA Headquarters - Studio Giraldi Associati Architetti

Florence / Italy / 2014

22
22 Love 2,825 Visits Published
Lo studio Giraldi Associati Architetti ha trasferito la propria sede fiorentina in Via Dei Serragli 9, all’interno del palazzo Antinori-Aldobrandini su uno spazio di circa 600 mq. Stucchi ed affreschi si miscelano sapientemente con il design fresco e moderno creando un luogo di lavoro davvero unico nel suo genere.
Fondato nel 1997 dall’architetto Fulvio Giraldi (48 anni), lo studio di progettazione è composto da 5 partner e 22 associati (di un’età compresa fra i 27 ai 40 anni) e rappresenta un ambiente del tutto anomalo, soprattutto nel territorio fiorentino dove sono molte le realtà che hanno dovuto ridimensionare il loro organico o addirittura chiudere la propria struttura.
Qui invece si respira un’aria nuova, coinvolgente, giovane e dinamica, grazie agli spazi che delineano una forte identità comunicativa e progettuale. La struttura è suddivisa in undici ambienti, di cui oltre alle stanze riservate alla progettazione, alla sperimentazione per l’utilizzo dei materiali ed alle sale riunioni si hanno anche una cucina che dà la possibilità ai colleghi di interagire tra i fornelli durante i momenti di pausa ed un’area relax dove morbidi pouff si posano sul verde della moquette che richiama il colore del prato. Proprio quest’ultima, visto l’aumento delle nascite all’interno del gruppo (sei nell’ultimo anno) diventerà presto una nuova nursery: un servizio che aumenterà maggiormente la qualità della vita degli associati.
Lo scopo di Giraldi è da sempre quello di creare un team compatto capace di condividere un lavoro di squadra ad alti livelli, ma che anche allo stesso tempo riesca a divertirsi e rilassarsi all’interno dell’ufficio.
22 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Lo studio Giraldi Associati Architetti ha trasferito la propria sede fiorentina in Via Dei Serragli 9, all’interno del palazzo Antinori-Aldobrandini su uno spazio di circa 600 mq. Stucchi ed affreschi si miscelano sapientemente con il design fresco e moderno creando un luogo di lavoro davvero unico nel suo genere. Fondato nel 1997 dall’architetto Fulvio Giraldi (48 anni), lo studio di progettazione è composto da 5 partner e 22 associati (di un’età compresa fra i 27 ai 40 anni) e rappresenta un...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 22 users