Casa Pi. | Gianfranco Naso

Erice - Casa Santa / Italy / 2004

0
0 Love 1,139 Visits Published
La proposta di progetto pone l'edificio a margine di un grande lotto alla periferia di Trapani. L'edificio si compone di un piano terra destinato ad ospitare una stanza da pranzo e soggiorno ottorno al "blocco" cucina. La sequenza si completa con l'ampio salone caratterizzato da una doppia altezza in corrispondenza della scala di accesso al primo piano. Qui è prevista la "zona notte" con camere da letto e servizi.

In fase progettuale si è scelto di caratterizzare l'edificio con forme pacate e familiari, mettendo in gioco pochi elementi materici e stereometrici: l'intonaco bianco, il cotto del basamento e della copertura a falda in corrispondenza della doppia altezza.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta di progetto pone l'edificio a margine di un grande lotto alla periferia di Trapani. L'edificio si compone di un piano terra destinato ad ospitare una stanza da pranzo e soggiorno ottorno al "blocco" cucina. La sequenza si completa con l'ampio salone caratterizzato da una doppia altezza in corrispondenza della scala di accesso al primo piano. Qui è prevista la "zona notte" con camere da letto e servizi.In fase progettuale si è scelto di caratterizzare l'edificio con forme pacate e...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram