Casa V | Francesca Timperanza

Scicli / Italy / 2015

17
17 Love 1,939 Visits Published

Casa V, posta sulle ultime frange dei monti iblei, che piano piano si adagiano su uno dei mari più suggestivi della sicilia, ha il privileggio di affacciarsi, grazie all’apertura di ampie vetrate, su un paesaggio multiforme caratterizzato dal blu cangiante del mare e dal verde degli ulivi e dei carrubbi, stabilendo così un forte rapporto, quasi simbiotico, con la natura.


E’ questo il fil rouge che segna le scelte progettuali e la caratterizzazione degli interni sia da un punto di vista materico che cromatico.


Nella zona giorno posta al piano terra e al piano primo, in contrasto con il total white delle superfici verticali e degli arredi, si è scelto di utilizzare l’effetto legno, come chiaro richiamo alla campagna circostante, creando così un’atmosfera calda e naturale.


Atmofera che viene proposta anche nei luoghi più intimi della casa quale la zona notte e i bagni; qui le nuance del legno rovere, usate sia per i pavimenti che per i rivestimenti, si alternano ai giochi di luci cangianti della cromoterapia e ai riflessi del mare sugli specchi.

17 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa V, posta sulle ultime frange dei monti iblei, che piano piano si adagiano su uno dei mari più suggestivi della sicilia, ha il privileggio di affacciarsi, grazie all’apertura di ampie vetrate, su un paesaggio multiforme caratterizzato dal blu cangiante del mare e dal verde degli ulivi e dei carrubbi, stabilendo così un forte rapporto, quasi simbiotico, con la natura. E’ questo il fil rouge che segna le scelte progettuali e la caratterizzazione degli interni sia da...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Swimming Pools / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users