Carnezzeria - Emma Dante | Simone Girgenti

scenografia per lo spettacolo Carnezzeria di Emma Dante Palermo / Italy / 2014

3
3 Love 1,365 Visits Published
"Al suo risveglio incantato da mille e una notte, su questo trono, degno di una proterva matrona siciliana, siederà una bambina fragile e indifesa: Nina, 'a scimunita."

Una grande croce alta 4,5 metri padroneggia la scena, simboleggia un altare, e offre riparo ad un trono, posizionato all'interno di un solco delle stesse dimensioni della croce.
Durante il dramma i pannelli posteriori scorreranno a destra e creeranno dei passaggi per gli attori.
Durante l'orgia la pedana ruoterà e la croce sarà vista di taglio, l'orgia si consumerà all'interno del solco specchiante e si concluderà con la caduta della croce. La scena verrà lasciata a Nina che si impiccherà sul trono.

I pannelli sono composti da un telaio in legno e da corde di canapa, e si muovono su un binario.

La base è realizzata in legno verniciato , eccezione fatta per la croce che è lasciata naturale.

Il trono è costituito da un cubo di 1 metro per lato, scavato in modo da realizzare una seduta. Avrà una struttura lignea verniciata di colore bianco.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    "Al suo risveglio incantato da mille e una notte, su questo trono, degno di una proterva matrona siciliana, siederà una bambina fragile e indifesa: Nina, 'a scimunita."Una grande croce alta 4,5 metri padroneggia la scena, simboleggia un altare, e offre riparo ad un trono, posizionato all'interno di un solco delle stesse dimensioni della croce.Durante il dramma i pannelli posteriori scorreranno a destra e creeranno dei passaggi per gli attori.Durante l'orgia la pedana ruoterà e la croce sarà...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Theatres / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users