Protoshop Lamborghini

Sant'agata Bolognese / Italy / 2012

1
1 Love 1,750 Visits Published
Primo sito industriale multipiano in Italia ad essere certificato in Classe A dal punto di vista ambientale è targato Lamborghini.
Il nuovo edificio, dedicato allo sviluppo dei prototipi e delle vetture pre-serie, è un eccellente esempio di architettura funzionale nella quale gli aspetti tecnici contribuiscono al risparmio energetico. L’aspetto unico e fortemente caratteristico è rappresentato dalle grandi facciate trasparenti del “Protoshop”, come è stato chiamato l’edificio.
A differenza delle classiche pareti vetrate, esse sono in grado di garantire una adeguata illuminazione naturale, la riservatezza tipica di un reparto prototipi e un elevato controllo solare. Inoltre, l’aspetto fondamentale dal punto di vista energetico è che le facciate del “Protoshop” sono in grado di garantire un’efficienza termica che nessuna tipologia comune di infisso riesce a raggiungere.

L'utilizzo del sistema arcoPlus Double Connector nella eralizzazione dela facciata per ProtoShop Lamborghini ha permesso di ricevere un riconoscimento in occasione del concorso INNOVAZIONE AMICA DELL'AMBIENTE, promosso da LEGAMBIENTE.


Vincitore dell' EPSE AWARDS nella categoria per edifici Sostenibili
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Primo sito industriale multipiano in Italia ad essere certificato in Classe A dal punto di vista ambientale è targato Lamborghini.Il nuovo edificio, dedicato allo sviluppo dei prototipi e delle vetture pre-serie, è un eccellente esempio di architettura funzionale nella quale gli aspetti tecnici contribuiscono al risparmio energetico. L’aspetto unico e fortemente caratteristico è rappresentato dalle grandi facciate trasparenti del “Protoshop”, come è stato chiamato l’edificio.A differenza delle...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities / Research Centres/Labs
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users