Deposito 54 | Sonia Calzoni

0
0 Love 801 Visits Published
Laboratorio artigianale, con possibilità di essere riconvertito a spazio espositivo o showroom. Sono state restaurati i serramenti a ferro-finestra caratteristici del contesto; all’esterno la parete è rivestita da una rete ondulata a maglia quadra per evidenziare la presenza della nuova attività.
Un sistema di tendaggi su doppio binario organizza e reinterpreta lo spazio, delimita i punti dedicati alle attività di assemblaggio e lavorazione degli oggetti, contiene i camerini di prova. La merce può essere mostrata o nascosta dalle tende che creano un ambiente con configurazioni sempre diverse; la tenda è di per se stessa un elemento morbido, adattabile, performante.
Una quinta di legno costituita da vecchie ante di recupero scherma gli spazi accessori: ripostiglio-dispensa-servizio igienico.
Tutti gli arredi sono su nostro disegno: i tavoli espositivi, la lampada composta da più abat-jour, il sistema di appenderia alle pareti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Laboratorio artigianale, con possibilità di essere riconvertito a spazio espositivo o showroom. Sono state restaurati i serramenti a ferro-finestra caratteristici del contesto; all’esterno la parete è rivestita da una rete ondulata a maglia quadra per evidenziare la presenza della nuova attività.Un sistema di tendaggi su doppio binario organizza e reinterpreta lo spazio, delimita i punti dedicati alle attività di assemblaggio e lavorazione degli oggetti, contiene i camerini di prova. La merce...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Lighting Design / Product design
    Archilovers On Instagram