Casa di abitazione RR. Recupero del sottotetto . | Anna Folli

Lombardy / Italy / 2009

0
0 Love 2,008 Visits Published
ABITAZIONE RESIDENZIALE A LECCO
Progetto : 2009
Realizzazione : 2010
Superficie residenziale: mq 140

Il progetto prevede il recupero del sottotetto con formazione di una nuova unità immobiliare ai sensi della L.R. n. 12/2005.
Attualmente il piano sottotetto è destinato a locale di sgombero a ha un tetto di copertura a quattro falde.
L’ingresso alla nuova unità immobiliare situata al piano sottotetto avverrà da una nuova scala esterna situata sul lato Nord-Ovest , in parte coperta e protetta da una struttura in legno che ci conduce ad un ampio terrazzo d’ingresso coperto dalla falda del tetto e da un pergolato in legno.
Dal terrazzo coperto si raggiunge un locale di sgombero esterno all’abitazione ad un’altezza media interna pari a mt. 1,80.
L’orditura del tetto sarà in legno lamellare di abete con travi a vista verniciate con impregnante color noce chiaro e manto di copertura con tegola coppo di Grecia. I canali ed i pluviali saranno in lamiera di rame.
La facciata sarà intonacata al civile e tinteggiata colore bianco latte .
La facciata rivolta a Nord-Est e quella Sud-Ovest verranno rivestite da un pannello in legno di Pino di Svezia a doghe orizzontali verniciato con impregnante color noce chiaro.
Una struttura frangisole in listelli di Pino di Svezia, sempre verniciato con impregnante color noce chiaro , proteggerà la scala di ingresso.
I serramenti e le persiane saranno in legno di Pino di Svezia verniciati con impregnante color mogano come l’esistente al piano terra, con vetro termoacustico. Soglie e davanzali in pietra naturale grigia, parapetto di protezione in tubolare di acciaio .
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ABITAZIONE RESIDENZIALE A LECCOProgetto : 2009Realizzazione : 2010Superficie residenziale: mq 140Il progetto prevede il recupero del sottotetto con formazione di una nuova unità immobiliare ai sensi della L.R. n. 12/2005.Attualmente il piano sottotetto è destinato a locale di sgombero a ha un tetto di copertura a quattro falde.L’ingresso alla nuova unità immobiliare situata al piano sottotetto avverrà da una nuova scala esterna situata sul lato Nord-Ovest , in parte coperta e protetta da una...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram